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Visualizzazione dei post da ottobre, 2012

Windows Phone 8 SDK is out!!!

Finalmente è disponibile per tutti. Windows Phone 8 SDK è scaricabile per tutti: http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35471 Il link permette il download del web setup, mentre se volete l’ISO potete utilizzare questo: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=257234&clcid=0x409 I requisiti richiesti sono I seguenti: Supported operating systems: Windows 8, Windows 8 Pro Windows 8 64-bit (x64) client versions Hardware: 4 GB of free hard disk space 4 GB RAM 64-bit (x64) CPU Windows Phone 8 Emulator: Windows 8 Pro edition or greater Requires a processor that supports Second Level Address Translation (SLAT) Attenzione soprattutto al supporto allo SLAT nei vostri PC, perchè, senza quello, non va l’emulatore Per verificare se potete supportare l’emulatore vi basta andare nel control panel: e selezionare il nodo Hyper-V: Nel mio caso……niente emulatore!!!!   Technorati Tags: windows phone 8 sdk

Kinect SDK 1.6: Capire la posizione del Kinect nello spazio

Una delle novità introdotte nella versione 1.6 dell’SDK di Kinect è la possibilità di capire la posizione del Kinect nello spazio. La classe KinectSensor espone il metodo AccelerometerGetCurrentReading che permette di recuperare il vettore (oggetto di classe Vector4) con le componenti X, Y e Z dell’accelerazione di gravità che agisce sul device. Per capire la posizione del Kinect basta ricordarsi la regola della mano destra applicata al centro del device (vedi figura). L’asse Z è quello uscente dal Kinect nella direzione dei payer e, di conseguenza, l’asse Y è quello rivolto verso l’alto e l’asse X è quello che, guardando il Kinect, esce verso destra. Le componenti del vettore risultato sono normalizzare in g (cioè anzichè utilizzare la normale unità di misura m/s 2 che è piuttosto asettica, viene utilizzato il g=9.81 m/s 2 ). Una volta avviato il Kinect (anche senza attivare alcun streaming) possiamo richiamare il metodo sopra citato per ottenere il vettore dell’accelerom

Rilasciata la versione 1.6 dell’SDK di Kinect

E’ di oggi l’annuncio del rilascio della nuova versione dell’SDK di Kinect (siamo alla 1.6). Tante le migliorie apportate (anche se non c’è ancora traccia di getsure recognition) che cercheremo di approfondire in qualche post specifico. Riporto, brevemente, le novità che potete consultare nel post del blog ufficiale. I dati relativi all’accelerometro interno al sensore sono esposti attraverso delle API. Questo può consentire di individuare la posizione del sensore stesso nello spazio; I dati di profondità sono stati estesi sopra I 4 metri; Possono essere controllati, da codice, I valori di luminosità ed esposizione della video camera interna al sensore, in modo da adattare meglio lo stesso all’ambiente circostante; Lo stream dati relativo all’infrarosso catturato dalla camera ad infrarossi è accessibile via API. Potrebbe essere utilizzato per raccogliere immagini in ambienti con scarsa luminosità A queste si aggiungono delle migliorie ai developer tools, la com

Win8@Work: Tutto ciò che avreste voluto sapere sullo sviluppo per Windows 8 e non avete mai osato chiedere!!

Rieccomi qua per segnalarvi l’evento Win8@Work di DomusDotNet. Una giornata interamente dedicata allo sviluppo per Windows8 ed in particolare alle applicazionei Windows Store Apps. Quest’anno, come DomusDotNet, abbiamo deciso di focalizzare I nostri eventi più sul pratico che sul teorico. E’ per questo che tutti I nostri eventi di quest’anno saranno caratterizzati dal suffisso “@Work” a testimoniare la volontà di fare vedere come si utilizzano le tecnologie più che parlare di come sono fatte. Adesso iscrivetevi, perchè non potete dire di non essere stati avvertiti!!!   Technorati Tags: DomusDotNet , Win8@Work , eventi , windows8 , winrt , windows store apps