Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2015

Microsoft Band SDK–Accesso ai sensori

In questo post cominciamo a vedere quali cambiamenti e novità sono state introdotte nella nuova versione (la 1.3.10417) dell’SDK per il Band rilasciata il 30 aprile scorso.
In particolare, in questo post, prenderemo in esame la parte di accesso ai sensori e partiremo dal mio precedente post "Accesso ai sensori".
Per cominciare, la nuova versione dell’SDK espone un nuovo sensore, quello per il consumo calorico, il quale ci permette di conoscere il consumo di calorie a partire dall’ultimo reset del device.
Il suo funzionamento è analogo a quello degli altri (ad esempio quello di misurazione della temperatura corporea).
Come già mostrato nel precedente post, l’accesso ai sensori avviene tramite l’istanza dell’interfaccia ISensorManager esposta dall’istanza corrente di IBandClient.
In questa versione dell’SDK, oltre al già citato sensore per il consumo calorico, è stata rinominata la proprietà di ISensorManager che espone il sensore di esposizione agli UV.
Come possiamo vedere …

Nuova versione del Band SDK

E’ di ieri l’annuncio del rilascio della nuova versione dell’SDK per il Microsoft Band.
Si tratta della versione 1.3.10417 (la precedente e, prima della serie, era la 1.3.10219 preview).
Maggiori informazioni, download dell’SDK per le tre piattaforme Windows Phone, iOS e Android all’indirizzo http://developer.microsoftband.com/.
Allo stesso indirizzo potrete trovare anche la documentazione.
Nei mesi scorsi mi sono gia’ occupato della precedente versione e questi sono i post che ne parlano:
Microsoft Band SDK Preview - First LookMicrosoft Band SDK Preview - ”Hello Band”Microsoft Band SDK Preview - Accesso ai sensoriMicrosoft Band SDK Preview - TileMicrosoft Band SDK Preview - NotificheMicrosoft Band SDK Preview - Personalizzazione
Gli argomenti trattati e il codice proposto dovrebbe, ad una prima lettura delle nuove funzionalita’ inserite, essere ancora valido e funzionante ma nei prossimi giorni prendero’ in esame tutti gli argomenti dei precedenti post e vedremo cosa cambia e cosa e’ …