E’ di oggi l’annuncio del rilascio della nuova versione dell’SDK di Kinect (siamo alla 1.6).
Tante le migliorie apportate (anche se non c’è ancora traccia di getsure recognition) che cercheremo di approfondire in qualche post specifico.
Riporto, brevemente, le novità che potete consultare nel post del blog ufficiale.
- I dati relativi all’accelerometro interno al sensore sono esposti attraverso delle API. Questo può consentire di individuare la posizione del sensore stesso nello spazio;
- I dati di profondità sono stati estesi sopra I 4 metri;
- Possono essere controllati, da codice, I valori di luminosità ed esposizione della video camera interna al sensore, in modo da adattare meglio lo stesso all’ambiente circostante;
- Lo stream dati relativo all’infrarosso catturato dalla camera ad infrarossi è accessibile via API. Potrebbe essere utilizzato per raccogliere immagini in ambienti con scarsa luminosità
A queste si aggiungono delle migliorie ai developer tools, la compatibilità per Windows8 , Visual Studio 2012 e .NET Framework 4.5 (già con il vecchio SDK si poteva utilizzare Visual Studio 2012 ma con progetti 4.0).
Infine, il sensore può girare anche su macchine virtuali (Hyper-V, VMWare e Parallels).
Per scaricare, sia l’SDK che il developer toolkit, andare all’indirizzo http://www.microsoft.com/en-us/kinectforwindows/develop/developer-downloads.aspx
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