martedì 11 ottobre 2011

ALM Revolutions e FREE Web Workshop

Siete interessati all’ALM (Application LIfecycle Management)?

Se si vi segnalo due interessanti appuntamenti.

Il primo è un pomeriggio, organizzato da DomusDotNet, con 4 sessioni tutte incentrate, appunto, su ALM.

L’evento si terrà il giorno 3 Novembre 2011 presso la sede Microsoft di Roma e l’agenda è la seguente:

14:00-14:30 Registrazione

14:30-14:45 Keynote di benvenuto

14:45-15:30 Non si vive di solo check-out e check-in
(Gian Maria Ricci, MVP Visual Studio ALM e fondatore DotNetMarche)
Il source control è lo strumento fondamentale per la gestione dei propri progetti e spesso purtroppo anche il meno conosciuto. Troppo spesso i team utilizzano solamente le funzionalità più base di un VCS senza usufruire a pieno di tutte le sue potenzialità. In questa sessione vedremo alcune best practice da adottare per la gestione del codice basandoci sul source control di TFS e parleremo quindi di branch, shelvest, integration platform ed altro.

15:30-16:15 Real World Team Foundation Server
(Matteo Emili, MVP Visual Studio ALM e fondatore DomusDotNet)
Tips and tricks per l'amministratore "casuale". Avete installato in test Team Foundation Server e siete diventati de facto amministratori di uno dei sistemi più importanti per il team di sviluppo? Avete ereditato l'installazione da qualcun'altro e vi state chiedendo come è potuto succedere? In questa sessione vedremo una serie di cose che avreste voluto sapere prima di diventare "casualmente" amministratori di Team Foundation Server.

16:15-16:30 Pausa

16:30-17:15 TFS Team process template customization
(Gian Maria Ricci, MVP Visual Studio ALM e fondatore DotNetMarche)
Team Foundation Server garantisce una estrema flessibilità nella personalizzazione dei Work Item, permettendovi di adattarlo al vostro processo di sviluppo. In questa sessione vedremo come modificare la definizione di Work Item aggiungendo campi, regole ed andando a modificare il workflow che regola la gestione degli stati.

17:15-18:00 What's new on Visual Studio ALM 11?
(Matteo Emili, MVP Visual Studio ALM e fondatore DomusDotNet)
In questa sessione per la prima volta inizieremo a vedere cosa Microsoft sta preparando per la prossima release di Visual Studio ALM.
Local Workspaces, Team Foundation Service, Feedback Manager e Storyboarding sono solo alcune delle novità che verranno affrontate.
Da non perdere per non farsi cogliere impreparati "dall'onda".

18:00 Conclusioni

Per maggiori info, dettagli logistici ed iscrizioni, trovate la pagina dell’evento all’indirizzo http://www.domusdotnet.org/eventi/alm-revolutions.aspx

Vi segnalo, infine, una serie di Workshop organizzati da Microsoft e segnalati nel seguente post di Lorenzo Barbieri: http://blogs.msdn.com/b/italy/archive/2011/10/10/free-web-workshop-microsoft-visual-studio-2010-alm-tools.aspx

Ora non avete più scuse per non approfondire il discorso su ALM!!!!

 

Nessun commento: