Passa ai contenuti principali

Nuova release dell’SDK per Kinect

Dopo una settimana intensa dal punto di vista lavorativo e non (evento ALM Revolutions da sovraintendere), eccomi qui a postare qualcosa (come non mi capita più spesso nell’ultimo periodo Triste).

Questa volta si tratta della nuova versione del Kinect SDK per Windows rilasciata il 1 Novembre.

Cominciamo dal nuovo sito ridisegnato (http://www.kinectforwindows.org/):

image

Nel sito trovate documentazione, risorse e il link per il download del nuovo SDK (sia nella versione 32bit che 64 bit).

Le novità presenti in questa release (che tengo a precisare non è ancora una versione commercial la quale sarà disponibile “early 2012”) sono, fondamentalmente :

  • Miglioramenti e ottimizzazioni del motore di skeletal tracking. Viene dichiarato un 20% di incremento delle performance rispetto alla precedente versione e un miglioramento nell’accuratezza e tracciatura dei joint dello scheletro;
  • E’ possibile attaccare e staccare a caldo il Kinect senza avere problemi con la classe Runtime di gestione dello stesso;
  • Supporto per Windows 8 Developer Preview.

Nei prossimi giorni vedrò di analizzare l’SDK nuovo e segnalarvi eventuali differenze (non dovrebbero esserci) in termini di classi o utilizzo, rispetto alla precedente versione.

Per ora, il consiglio che vi posso dare è di guardarvi i seguenti video:

Kinect Effect Video

Shape game image

 

Commenti

stefacc ha detto…
nessuna news sul riconoscimento vocale in italiano? in questi giorni in pubblicità ci sono diversi giochi che supportano i comandi vocali in italiano per xbox a quando per la versione per l'sdk su windows?

grazie mille

se posso vorrei lasciare il mio sito http://www.notonlyelectronic.com in cui ci sono anche alcuni post dedicati al kinect
Max ha detto…
In realtà lo speech recognition del Kinect sfrutta le Windows speech recognition API, quindi dovranno essere loro a supportare la lingua italiana e non strettamente l'SDK del Kinect.

Post popolari in questo blog

MVP Reconnect …… ovvero quando entri nella “famigghia” resti sempre nella “famigghia”!!!

Ma di che “famigghia” stiamo parlando!!!!

Fermi tutti, non si tratta di robe strane o sette segrete o affari malavitosi….stiamo parlando della grande famiglia dei Microsoft MVP.

Per chi non sapesse cosa sono i Microsoft MVP, vi consiglio di fare un giro sul sito ufficiale del programma (link), ma, volendolo spiegare in pochisime parole, si tratta di un riconoscimento che Microsoft da a persone che si distinguono per il loro impegno, aiutando gli altri ad ottenere il massimo grazie alle tecnologie Microsoft. Si tratta di persone, non dipendenti Microsoft, che mettono la loro passione, il loro tempo, la loro buona volontà per la divulgazione e la condivisione della conoscenza. Non necessariamente (come qualcuno erroneamente sostiene, evidentemente non conoscendo le basi del programma) si tratta di professionisti nel termine letterale del termine ma si tratta comunque di un gruppo di persone che sacrifica un pò del suo tempo (e, a volte, vi assicuro neanche pò!!!) per la sua passione.

Pe…

Template di progetto per sviluppare applicazioni WPF con Intel® RealSense™

E’ disponibile, nella gallery di Visual Studio, la prima versione del mio template di progetto per applicazioni WPF scritte in C# che permette di realizzare applicazioni con l’SDK di Intel® RealSense™.Il template si può scaricare direttamente all’interno Visual Studio utilizzando il tool “Extensions and Updates”oppure all’indirizzo https://visualstudiogallery.msdn.microsoft.com/1c36ecfd-8c00-4aee-b20c-a1726ab6424dIl template esegue le seguenti operazioni per voi:Aggiunge la reference all’assembly libpxcclr.cs.dll (nelle due distinte versioni per x86 e x64);Aggiunge lo script di post build per copiare la libreria libpxccpp2c.dll dalla cartella dell’SDK alla cartella bin del vostro progetto.Una volta creato il progetto dovete rimuovere la configurazione di compilazione AnyCPU (che non ha più senso) dalla vostra solution e sarete pronti per sviluppare con Intel® RealSense™.Ovviamente dovete installare l’SDK che potete scaricare all’indirizzo https://software.intel.com/en-us/intel-realsen…

Nuova versione del Band SDK

E’ di ieri l’annuncio del rilascio della nuova versione dell’SDK per il Microsoft Band.
Si tratta della versione 1.3.10417 (la precedente e, prima della serie, era la 1.3.10219 preview).
Maggiori informazioni, download dell’SDK per le tre piattaforme Windows Phone, iOS e Android all’indirizzo http://developer.microsoftband.com/.
Allo stesso indirizzo potrete trovare anche la documentazione.
Nei mesi scorsi mi sono gia’ occupato della precedente versione e questi sono i post che ne parlano:
Microsoft Band SDK Preview - First LookMicrosoft Band SDK Preview - ”Hello Band”Microsoft Band SDK Preview - Accesso ai sensoriMicrosoft Band SDK Preview - TileMicrosoft Band SDK Preview - NotificheMicrosoft Band SDK Preview - Personalizzazione
Gli argomenti trattati e il codice proposto dovrebbe, ad una prima lettura delle nuove funzionalita’ inserite, essere ancora valido e funzionante ma nei prossimi giorni prendero’ in esame tutti gli argomenti dei precedenti post e vedremo cosa cambia e cosa e’ …