mercoledì 16 novembre 2011

Rilasciata la versione 3 di Async CTP

In attesa di avere, “di serie”, la programmazione asincrona a task all’interno di Visual Studio e del framework (sarà presente in Dev11), è stata rilasciata la versione 3 di Async CTP.

Async CTP è un pacchetto che introduce la programmazione asincrona a task (che semplifica di molto la scrittura del codice multithread) all’interno di Visual Studio 2010.

Async CTP, di fatto, introduce nuove parole chiave e tutta l’infrastruttura che permette al compilatore di gestirle.

Per maggiori info sulla programmazione asincrona a task, vi consiglio il link: http://msdn.microsoft.com/en-us/vstudio/gg316360

Per il download del pacchetto di installazione di Async CTP 3, potete utilizzare il link: http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=9983

La versione 3 di Async CTP è compatibile con le installazioni non in lingua inglese di VS, Silverlight 5 e Roslyn ed include una EULA (http://it.wikipedia.org/wiki/EULA) che ne permette (ma non incoraggia) l’utilizzo della stessa in produzione.

 

Tag di Technorati: ,,

1 commento:

thewayofcode ha detto...

non vedo l'ora di poter mettere le mani sulla versione definitiva di questo framework! Si prospettano meraviglie pure per gli Async controller di MVC!