sabato 18 settembre 2010

ALM Reloaded: il giorno dopo!!

Eccomi qui a tirare le somme del primo evento DomusDotNet: ALM Reloaded.

A mio modo di vedere un evento riuscito e la conferma mi è arrivata quando tanti dei presenti si sono complimentati prima di lasciare la sede Microsoft di Roma.

Qualcuno obbietterà che è facile fare risultato quando si schiera una squadra con tre pezzi da novanta come Lorenzo, Gian Maria e Matteo, e, io non solo rispondo che mi piace vincere facile, ma che una squadra forte va pure assemblata e messa in campo, quindi anche se gli speaker sono di assoluto livello l’idea di metterli assieme è stata decisamente buona.

Dopo dieci anni di tentativi e un paio di community tragicamente naufragate, finalmente un evento (non ufficiale Microsoft) con un drop rate “normale”: 55 iscritti e 45 presenti rappresenta, a mio avviso, un risultato inaspettato!!

Un grazie va , quindi, a chi è venuto all’evento, a Lorenzo che, nonostante fosse reduce da due lab su Windows Phone 7, non è voluto mancare (e ha tirato fuori dal cilindro una keynote delle sue che da sola valeva il prezzo del biglietto), a Gian Maria e Matteo (ottime sessioni) e ai ragazzi della community che, nonostante impegni personali e lavorativi, si sono sobbarcati l’onere dell’organizzazione.

Il problema, però, viene adesso, perchè dovremo dimostrare che il buon risultato di ieri non è un caso e dovremo cominciare ad organizzare altri eventi anche tenendo conto dei feedback ricevuti in quello di ieri.

Nessun commento: