Passa ai contenuti principali

I am MVP!!!!

Non sono improvvisamente diventato un pattern architetturale ma sono stato insignito dell’MVP Award per Visual Basic per l’anno 2011!!!

Ho letto e riletto la mail di comunicazione inviatami da Microsoft almeno 10 volte e altrettante volte la rileggerò nel pomeriggio perchè ancora non ci posso credere!!!!

Non so se me lo merito veramente e se ne sono all’altezza, ma la cosa mi gasa all’inverosimile e cercherò di moltiplicare l’impegno per esserne degno!!!!

Fa molto “notte degli oscar” ma un doveroso ringraziamento va a :

  • mia moglie, santa donna, che qualche volta ho trascurato per scrivere articoli o pillole o organizzare eventi community. Lei sa che questa è la mia passione e che non potrei non farlo;
  • Matteo che mi ha supportato (meglio sarebbe dire “sopportato”) in questi 3 mesi di spasmodica attesa;
  • al mitico Genio Del Male che ringrazierò di persona appena posso (e, magari, senza rompere gli zebedei in un giorno di festa come il primo gennaio);
  • ai miei compagni di avventura di DomusDotNet che mi hanno permesso di fare community come la intendo io e che mi hanno dato la possibilità di farmi notare;
  • alla defunta DotNetRomaCestà e al suo staff che, nonostante il tentativo sia andato male, mi ha dato modo di conoscere gente e, in qualche modo, farmi vedere.

 

Tag di Technorati: ,,

Commenti

Fabio Cozzolino [MVP] ha detto…
Congratulazioni Massimo!!!
dancerjude ha detto…
Grande! :-)
A me in realtà sembrava strano che non ti avessero già "nominato"!
Beh questo é sicuramente un grande inizio di anno direi!
Complimentoni! ;-)
Anonimo ha detto…
Che notizia! Congratulazioni!
Giorgio Di Nardo ha detto…
Complimentissimi! Un riconoscimento veramente meritato. E' un onore e un piacere condividere con te il percorso della community. In ogni caso sempre "C# uber alles" :)

Post popolari in questo blog

VB.NET: Convertire un file DOC in RTF e PDF con office interop

In questo post vorrei proporvi del codice per poter convertire un file .doc in un file .rtf oppure .pdf utilizzando le API di interoperabilità di Office.Creeremo una classe, DocConverter, che esporrà le due funzionalità sopra citate.Cominciamo con il prevedere un attributo privato della classe che rappresenterà l’applicazione Word che utilizzeremo per la conversione. Creeremo l’istanza dell’attributo privato all’interno del costruttore della classe:PublicSubNew()
IfNot CreateWordApp() Then
ThrowNew ApplicationException("Assembly di interoperabilità con Office non trovato!")
EndIf
EndSub
Private _wordApp As Word.ApplicationClass
ProtectedFunction CreateWordApp() AsBoolean
Dim retval = True
Try
_wordApp = New Word.ApplicationClass()
_wordApp.Visible = False
Catch ex As System.Exception
_wordApp = Nothing
retval = False
EndTry
Return retval
EndFunction

La conversione del file doc sarà effettuata aprendo il file stesso ed eseguendo un’operazione di SaveAs:

Pr…

Tascam DR-05 registratore digitale per tutti

Diverso tempo fa ho acquistato il registratore digitale Tascam DR-05 e, ora, dopo diversi mesi di utilizzo, posso dire la mia a proposito.

Si tratta di un ottimo registratore digitale con microfono stereo che permette di ottenere registrazioni di ottima qualitaà anche in ambienti non perfetti dal punto di vista acustico.

Interessante la possibilità di utilizzare un cavalletto di piccole dimensioni come HAMA Mini treppiede o Mini Cavalletto Universale per tenere il microfono sollevato dal tavolo in fase di registrazione grazie allàattacco universale per macchina fotografica che il microfono ha nella parte inferiore.

Da segnalare anche il menu’ ben fatto e la possibilita’ di utilizzare una scheda SD esterna per memorizzare i file audio. Anche a livello di consumo batterie non e’ niente male. Consiglio l’uso delle alcaline non ricaricabili.

Il mio utilizzo e’ stato prettamente di registrazione di podcast vocali (no musica) ma le recensioni confermano che se la cava egregiamente con la mu…

Cambiare la lingua di Visual Studio 2008

Oggi ho avuto qualche problema installando Windows Mobile 6 Professional SDK Refresh e Windows Mobile 6 Standard SDK Refresh.Scaricati i file di installazione e installati, ho provato a creare un progetto di tipo Windows Mobile 6.0 e mi sono beccato questo errore:Dopo qualche smanettamento abbiamo scoperto (e ringrazio il mitico Matteo per l’aiuto) che il mio Visual Studio 2008, pur essendo in Inglese (prova ne era il fatto che gli hotfix e la SP installata erano nella lingua di Albione) aveva come lingua impostata quella del sistema operativo (italiano).Ovviamente, non avrebbe mai potuto trovare la cartella 1040 (italiano) visto che l’installazione dell’SDK aveva supposto che la lingua del Visual Studio fosse Inglese (1033).La soluzione del problema è duplice:1) Duplicate la cartella 1033 presente nel percorso evidenziato dall’errore e la rinominate 10402) cambiate la lingua di Visual Studio.Per questa ultima eventualità basta andare nel menù Strumenti/Opzioni:e cambiare il linguaggi…