venerdì 21 gennaio 2011

Ma da quando un’interfaccia semplice è noiosa!!!!

E’ un pò che non faccio post di “sfogo” ed è arrivato il momento di farne uno!!

Oggi mi è capitato di leggere alcuni commenti relativi a WP7 in cui si diceva che il sistema operativo non ha riscontrato il favore del pubblico perchè troppo semplice da risultare noioso!

Da quando la semplicità di utilizzo fa si che un prodotto non incontri il favore del pubblico?!?!?!?!

Ci siamo lamentati di Windows Mobile perchè complesso, lento, macchinoso, etc., etc. e, adesso, questo è troppo semplice da usare?!?!?!

Io ho dato in mano il telefono a mia moglie che non ama la tecnologia e che usa un telefono in cui il massimo dell’avveniristico è l’MMS ed è riuscita ad utilizzarlo senza una laurea in ingegneria nucleare! E non ha neanche chiesto il divorzio perchè me lo sono comperato!!!!

Se il WP7 non ha riscontrato il successo atteso non è certo dovuto al fatto che è semplice da utilizzare! Il fatto che la sua interfaccia sia minimale non può essere portato come lato negativo: può piacere o no, ma non è un lato negativo!!!

Detto questo, personalmente godo come un riccio a leggere le mail con pochissimi tap del dito, voi pensatela come vi pare!!!

1 commento:

Alkampfer ha detto...

Guarda, la penso come te, anche perché un'interfaccia semplice solitamente è "usabile", caratteristica che non può che essere vantaggiosa.

Nella tecnologia però molti commenti sono dettati spesso più che altro da miti e leggende.

Il mercato saprà dire se Microsoft con WP7 ci ha azzeccato o no :) io per ora ho un telefono da 29€ :P ma se dovessi andare su uno smart phone prenderei WP7