lunedì 28 dicembre 2009

PowerPoint 2010 : Trasmettere la propria presentazione in broadcast

Forse non tutti sanno che è possibile “proiettare” una presentazione PowerPoint 2010 in broadcast ad utenti connessi in rete.

La modalità con cui si esegue questa operazione è molto semplice.

Innanzitutto è necessario disporre di un account LiveID, poi, basta utilizzare l’opzione “Broadcast Slide Show” del ribbon “Slide Show”:

klklA questo punto, è necessario scegliere il servizio di broadcast da utilizzare.

dsd

Per default viene proposto quello di PowerPoint ma può essere cambiato (grazie al tasto “Change Broadcast Service”) aggiungendone altri.

Selezionato il servizio di broadcast, possiamo premere il tasto “StartBroadcast” e PowerPoint comincerà a creare il broadcast.

kjkAl termine dell’operazione verrà proposto il link da utilizzare per poter vedere, live in broadcast, la presentazione:

ioio

Possiamo distribuire il link via mail o tramite qualsiasi altro mezzo copiandolo e inviandolo ai nostri destinatari.

Per iniziare la presentazione premiamo il tasto “Start Slide Show” e possiamo cominciare a visualizzare la nostra presentazione come se il nostro pubblico stesse vedendo il nostro schermo. Mentre noi cambieremo slide in locale, gli utenti connessi vedranno la relativa slide in broadcast.

Secondo me si tratta di una funzionalità interessante da poter utilizzare quando abbiamo utenti remoti difficilmente raggiungili con un collegamento intranet.

Nessun commento: